SOLUZIONI PER fumi & odori

Il sistema di pulizia del fumo si basa sull’elemento più semplice ed efficace esistente in natura: l’acqua. L’impianto è predisposto per riciclare l’acqua immessa nel suo serbatoio dalla rete idrica e in questo modo ne riduce il consumo. All’interno della macchina avviene tutto il processo di filtrazione e depurazione dei fumi e delle particelle di fuliggine prodotte dalla combustione.
Tutte le macchine rispondono alle normative CE, sono riconosciute dalle Organizzazioni Sanitarie Nazionali come ecocompatibili perché contribuiscono alla prevenzione dell’inquinamento atmosferico e costituiscono un valido sistema antincendio grazie all’utilizzo dell’acqua come elemento per la pulizia del fumo e l’abbattimento della sua temperatura fino a 70/80° C.

Le misure e le caratteristiche delle macchine e dei motori d’aspirazione abbinati variano a seconda dell’attrezzatura di cottura utilizzata, della rete di canne fumarie e della portata d’aria da trattare.

I VANTAGGI DI UN IMPIANTO FILTRANTE AD ACQUA

AMBIENTE

E’ riconosciuto dagli Enti Sanitari e Ambientali come ecocompatibile perché riduce del 95% l’inquinamento atmosferico dovuto ai fumi di cucina

ODORI

E’ abbinabile a centraline di controllo degli odori abbattendo del 98% ogni odore di cucina sia in ambiente interno che esterno. Anche senza centralina contribuisce da solo ad una riduzione di odori del 30/40%

INCENDI

E’ stato testato su tutte le attrezzature di cottura alimentate a carbone e legna confermando la sua validità nel prevenire gli incendi in canna fumaria grazie all’utilizzo dell’acqua che abbatte la temperatura del fumo

Le nostre Realizzazioni nel Mondo

ACCESSORI

COPERTURA PER ESTERNO

La copertura garantisce la protezione della macchina di filtraggio in caso di installazione all’esterno dell’edificio. Il box è coibentato in acciaio inox Aisi 430 con aggiunta di un materassino in pvc. La copertura preserva la macchina da condizioni climatiche avverse quali pioggia, vento e temperature particolarmente fredde.

valvola motorizzata

La valvola motorizzata di scarico è un accessorio che consente di effettuare l’operazione di scarico periodico dell’acqua dagli abbattitori di fuliggine direttamente dalla postazione di lavoro vicino al forno, senza dover accedere all’alloggiamento della macchina.

L’installazione della valvola elettrica con relativo quadro di comando, viene consigliata in tutti quei casi in cui l’abbattitore viene posizionato in postazioni difficili da raggiungere per poter effettuare manualmente lo scarico dell’acqua.

Quadri di Comando

Quadri elettrici di comando a distanza con inverter per la regolazione di velocità del motore d’aspirazione, abbinabili a tutta la gamma di abbattitori e aspiratori.

Supporto per Abbattitori

Supporto in acciaio inox con piedini regolabili per posizionamento a terra della macchina o senza piedini per fissaggio a parete.

Filtri per Maxi e maxi grill

Kit di ricambio filtri a rete e separatori di gocce. Tutti i filtri e separatori sono in acciaio inox aisi 304.